Laurea Magistale in Ingegneria Elettronica

Bandi Erasmus

Gli studenti intenzionati a presentare la domanda di candidatura per i Bandi Erasmus+ ai fini di studio/ traineeship a.a. 2018/2019 potranno sostenere i test di inglese e di altre 2 lingue a scelta fra francese, tedesco, spagnolo e portoghese predisposti dal Centro Linguistico di Ateneo (CLAT).
Le sessioni dei test di accertamento delle lingue si svolgeranno nelle seguenti giornate:

martedì 23 gennaio 2018
mercoledì 24 gennaio 2018
giovedì 25 gennaio 2018

 

https://www.studenti.unige.it/areaint/studiareestero/erasmusplus/mobstudeneo/tirocinio/

Master Gratuiti FSE

Su www.masterfse.unige.it i 21 master completamente gratuiti, di primo e secondo livello, promossi da Università di Genova, destinati a più di 400 laureati.
I master, finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo, sono finalizzati ad ampliare l’offerta di alta formazione nei settori strategici dell’economia locale e all’assunzione presso le aziende e gli enti coinvolti.

Ricerca personale ICM

L'azienda ICM Information & Communication Management s.r.l. , società di consulenza organizzativa e direzionale, per rafforzamento proprio organico ricerca il seguente profilo

 

Complimenti ai nostri neo-laureati!

Il 30 Marzo 2017 si sono laureati 15 studenti della nostra Laurea Magistrale

Complimenti a :

ASSANTI ANDREA

BAVESTRELLO ENRICO

BECCARIA LORENZO

BIGGI MATTEO

CAMBIASO MATTEO

CONTE GIOVANNI

CUROTTO IRENE

DAUM MATHIAS

FANTINO BIANCA

FERRERO ALBERTO

LAPOLLA MATTEO

MOLLO LUCA

MORABITO MARTA

PIA MASSIMILIANO

SACCO VALENTINA

 

 

 

Open Week2016

Open week 2016-ISTRUZIONI PER L'USO

https://www.studenti.unige.it/sites/www.studenti.unige.it/files/Open%20week%20Ingegneria.pdf

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numeri di telefono: +39 010 353 2785
Indirizzo ufficio: Via Opera Pia 11A, piano 3
Orario di ricevimento: su appuntamento via email
Sito Web gruppo di ricerca/laboratorio: www.elios.dibe.unige.it
 
Alessandro De Gloria è professore ordinario di Elettronica e Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’Università di Genova. Nell'Associazione Gruppo Elettronica (GE), l’associazione italiana dei professori in Ingegneria Elettronica, è responsabile nazionale del settore applicazioni e responsabile locale dell’unità genovese. I suoi principali interessi di ricerca riguardano: architetture di calcolatori, sistemi embedded, cooperazione e sicurezza veicolare, Human-Computer Interaction, neuro-physiological signal processing, technology-enhanced learning, modellazione e simulazione, realtà virtuale, e Serious Games. De Gloria ha guidato da responsabile globale o locale più di 10 progetti di ricerca UE negli ultimi 15 anni, in particolare è stato il coordinatore di Game and Learning Alliance (GaLA), la NoE Fp7 IST-ICT sui Serious Games (31 partners) nel periodo 2010-2014. Nel campo dei sistemi multimediali, De Gloria a è stato il coordinatore di E-Tour, progetto FP5 IST-ICT pioniere sulle mobile applications, e WP leader per lo sviluppo tecnico in altri progetti FP IST-ICT quali ELU, G@L e Vital Mind. ELIOS Lab, diretto da De Gloria, ha sviluppato - in progetti FP quali: Active, Comunicar e Aide, in collaborazione con i principali costruttori e fornitori EU – un sistema informativo per il guidatore configurabile e integrato. Nell’IP SAFESPOT, è stato il responsabile del WP sviluppo di applicazioni basate sulla collaborazione veicolo-infrastruttura. De Gloria ha pubblicato oltre 170 articoli in conferenze e riviste internazionali peer-reviewed.
 

Offerta tesi

Ricerca Scientifica

Documenti

Scarica li documenti che descrivono il Corso di Studi

Brochure

Programmazione Didattica

Manifesto degli Studi

Regolamento Didattico